Splashscreen
Logo

Mare e Gite in Barca

Il litorale maremmano, bagnato dal Mar Tirreno, vanta lunghe spiagge di sabbia finissima orlate da dune cu sui si aggrappano gigli di spiaggia e arbusti sempreverdi, incorniciate da una rigogliosa pineta.

Da Punta Ala l’arenile si spinge fino a Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto e si allunga, oltre a Principina a Mare, fino alle baie di Marina di Alberese nel Parco Naturale della Maremma. E’ un tratto di costa tra i più belli in Italia e non solo, scenario di incontri spettacolari tra terra e mare, dove spiagge ancora selvagge si alternano ad altre più attrezzate.

Un modo, sicuramente suggestivo, per esplorare questi luoghi è quello di navigare alla scoperta di baie e calette, raggiungibili solo via mare, circondate dal profumo acuto della macchia mediterranea e delle erbe aromatiche, incastonate tra coste alte a falesia. Imperdibile, dunque, una gita in barca a godere dell’incanto di questo panorama e delle sue acque incontaminate.

Lo staff de L’Andana e Casa Badiola sarà più che lieto di prenotare per voi, a seconda delle vostre preferenze, una barca a vela od un motoscafo con skipper, per una crociera su misura, alla volta, a nord, delle isole dell’Arcipelago Toscano: l’Elba, Capraia, il Giglio, Giannutri, oppure per una escursione verso sud, alla scoperta della Costa D’Argento.